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Assicura l'informazione esterna attraverso il contatto diretto con il cittadino Le mansioni della cancelleria - Coordina l'informazione tra i vari uffici comunali
- Redige, spedisce, classifica e archivia la corrispondenza e le pratiche amministrative e i documenti del Comune, del Municipio e del Consiglio comunale
- Si occupa delle pubblicazioni all'albo comunale e nel Foglio ufficiale e delle inserzioni sui giornali
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La cancelleria rilascia i seguenti certificati - Certificato di buona condotta, attesta l'onestà, l'integrità morale e la dignità di una persona
- Certificato di capacità giuridica/diritti civili, attesta la capacità giuridica e il possesso dei diritti civili
- Certificato municipale per l'ammissione all'assistenza giudiziaria
- Certificato di esistenza in vita, attesta lo stato di esistenza in vita di una persona
→ Richiedi certificati
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La cancelleria rilascia i seguenti documenti - Autentica firma, certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del segretario comunale, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto
- Attestazione di veleno, serve per l'acquisto di piccoli quantitativi di veleni fino a un grado di tossicità "2"
- Estratto conforme, copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale
- Organizza e prepara le votazioni e le elezioni, e la relativa distribuzione del materiale ai cittadini iscritti nel catalogo elettorale
- Richiesta dell'estratto del casellario giudiziale
→ Procedura online
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