Il Municipio di Rovio mette a disposizione della popolazione una carta giornaliera per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici in tutta la Svizzera.
La CGC è un titolo di trasporto utilizzabile da una sola persona alla volta e dà diritto ad un numero illimitato di viaggi, durante il giorno di validità, sui percorsi definiti dalle disposizioni tariffali delle FFS. Non è necessario essere in possesso di altri titoli di trasporto (abbonamenti o simili) per poter usufruire della CGC. Modalità d'acquisto La CGC può essere acquistata presso la Cancelleria comunale durante gli orari di apertura dello sportello. possibile riservare le carte telefonicamente, per e-mail oppure tramite il sito www.swisstrotter.ch : - con 365 giorni di anticipo per i domiciliati
- con 15 giorni di anticipo per i non domiciliati
dalla data di utilizzazione e per un massimo di 3 giorni consecutivi. La CGC deve essere ritirata al più tardi 2 giorni dopo la conferma della prenotazione da parte della Cancelleria. La riservazione è vincolante; in caso di disdetta o mancato ritiro, se la CGC non venisse acquistata da un altro utente, la tassa è comunque dovuta. Nell’eventualità di un mancato utilizzo, non vengono concessi rimborsi. La rivendita delle carte giornaliere a terzi è vietata. All’acquisto di una CGC il contraente accetta le condizioni generali di vendita emanate dalle FFS.
Tariffe e pagamento Vengono applicate le seguenti tariffe: - domiciliati/residenti a Rovio: 35.- fr/carta
- non domiciliati: 45.- fr/carta
Il pagamento è da effettuare in contanti al momento del ritiro della CGC presso la Cancelleria comunale. |